Image


Offriamo competenze e alti standard qualitativi

Da 25 anni soddisfiamo le esigenze di ogni cliente

I nostri servizi

Bigat S.R.L.S., piastrellisti da anni specializzati nella posa di massetti pavimenti e rivestimenti di ogni tipo, eseguendo il proprio lavoro con amore dedizione creativita' e precisione, mettendo a disposizione del cliente l'esperienza che negli anni e stata acquisita.
Image Image
  1. Preparazione del massetto sul quale va posato il pavimento

    La prima fase di lavoro che deve affrontare un piastrellista è la realizzazione del massetto. Questo strato cementizio deve essere realizzato con particolare maestria, ecco perché è bene rivolgersi a chi in questo campo ha già molta esperienza come Bigat. La parte importante è la determinazione delle quote in tutti gli ambienti,solitamente si parte dall'ingresso.



    Questa fase è essenziale per evitare dislivelli che magari ad occhio nudo possono anche sembrare irrilevanti, ma che nelle successive fasi di lavoro potrebbero creare dei problemi, ad esempio nell'apertura delle porte interne. Il massetto inoltre non deve avere pendenze perché questo potrebbe successivamente generare problemi con gli arredi. Bigat in base agli edifici realizza il massetto da un minimo di 4 cm fino al massimo dell'altezza. L'impresa per dare sicurezza ai clienti realizza massetti a Norma Uni En 13813 che stabilisce la necessità di realizzare un massetto che non solo livelli la superficie, ma sia in grado anche di ripartire e supportare il carico di peso della struttura sovrastante. Il massetto tradizionale viene realizzato con sabbia, acqua e cemento, in commercio sono inoltre disponibili dei pre-miscelati che richiedono la sola aggiunta di acqua. La scelta dipende dalle esigenze del cliente e dal tipo di edificio in cui si opera.

Image Image
  1. Messa in posa di pavimenti in piastrelle di qualunque tipo sia per interni che per esterni

    Bigat è un'impresa specializzata nella posa in opera di piastrelle di qualunque tipo sia per interni che per esterni. Lavora nel campo dell'edilizia pubblica e privata, inoltre si occupa di strutture residenziali e di tipo industriale. Grazie all'esperienza maturata nel tempo è in grado di posare pavimenti di tutti i tipi, massetti autolivellanti, massetti in sughero, polistirolo e in gres porcellanato, materiale oggi molto richiesto per le sue caratteristiche intrinseche, come resistenza ad urti, graffi, durata nel tempo.

    Si occupa inoltre di posa in opera di pavimenti in marmo, materiale molto pregiato e che negli ultimi tempi è sempre più richiesto. Inoltre si occupa di posa in opera di pavimenti in ceramica monocottura, bicottura e di cotto. Per i rivestimenti realizza mosaici, sempre più richiesti per il bagno, e maioliche per la cucina. Queste sono solo alcune tipologie, ogni cliente può richiedere un servizio particolare di suo gradimento con la certezza di avere sempre una posa in opera a regola d'arte. Bigat si occupa anche di pavimentazioni esterne, per balconi, terrazze e pavimentazioni piano strada, anche in questo caso sarà proposta la migliore soluzione in base alle esigenze dei clienti.

Image Image
  1. Rivestimenti con piastrelle di parti, come bagni e cucine

    Il bagno e la cucina sono luoghi in cui è molto importante avere il rivestimento perché rende facile la pulizia nel caso di schizzi di acqua o vapori derivanti dalla cottura dei cibi. Ovviamente oltre a proteggere il rivestimento contribuisce all'estetica di casa, ecco perché è bene scegliere un posatore in grado di realizzare mosaici e decori e Bigat vuol dire esperienza e professionalità.



    Ciò che nella posa in opera dei rivestimenti molti trascurano è lo scivolamento verticale delle piastrelle, questo è tanto maggiore, quanto maggiore è la dimensione della singola piastrella e il suo peso. Anche in questo caso la scelta di un posatore qualificato può fare la differenza, infatti, oltre alla sua abilità è importante anche la corretta scelta dei collanti. Esperienza e materiali di prima qualità fanno in modo che il cliente possa scegliere qualunque tipologia di piastrella e qualunque decoro senza avere problema alcuno. Vista la tendenza attuale di rivestire anche le pareti di camere da letto e zona living, Bigat mette a disposizione la sua professionalità anche in tale settore, anche in questo caso, nonostante le grandi dimensioni dei rivestimenti in vendita per tali ambienti, è possibile procedere senza il rischio di scivolamento verticale.

Image Image
  1. Posa del pavimento sia con il metodo fresco a fresco, ovvero subito dopo la posa del massetto

    BIGAT opera in tutt'Europa ed esegue la posa del pavimento con due diverse tecniche che ogni cliente potrà scegliere tenendo però in considerazione anche i limiti di ognuna. In particolare realizza la posa con il metodo fresco a fresco, questo prevede la realizzazione di un composto malta e cemento e la posa in opera senza dover aspettare l'asciugatura e senza uso di collanti.


    Tale lavorazione però è poco adatta all'uso con il gres porcellanato, materiale molto utilizzato negli ultimi anni, perché questo ha una porosità praticamente nulla e quindi è difficile avere una buona aderenza, inoltre questo metodo è sconsigliato anche con pavimenti di grosso formato che potrebbero sviluppare dei vuoti. Ecco perché spesso si usa fare prima il massetto e solo dopo che questo è asciutto, si procede alla posa del pavimento con l'uso di collanti specifici. Il cliente oltre a dover scegliere il metodo di posa deve anche valutare la tipologia di fuga, questa infatti può essere più o meno larga. Deve però essere sottolineato che la fuga minima è difficile da applicare se il cliente ha scelto un pavimento non rettificato, in questo caso è necessaria una fuga più ampia. Il lavoro termina con l'applicazione del fugante. Questo può essere scelto in diverse colorazioni e in diverse tipologie.

Contattaci per un preventivo gratuito

Icon